Login

Hai dimenticato la password?

Registrazione

Informazioni sulla registrazione

Tutte le informazioni inserite all'interno di questo modulo sono ritenute strettamente confidenziali. Abilitando la casella, dichiari di aver preso visione dell'Informativa di cui all'art.13 D.Lgs.196/03 e di accettarla.

Informativa di cui all'art.13 D.Lgs.196/03

Nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, La informiamo che All in Trapani.it, all'atto dell'iscrizione necessita solo dell'inserimento di un indirizzo di posta elettronica e di un nome utente a Sua scelta. I dati forniti da Lei o da altri soggetti, sono solo quelli strettamente necessari e sono trattati solo con le modalità e procedure - effettuate anche con l'ausilio di strumenti elettronici - necessarie per i servizi forniti da All in Trapani.it, anche quando comunichiamo a tal fine alcuni di questi ad altri soggetti connessi ad un eventuale rapporto di lavoro di carattere temporaneo o continuativo, in Italia o all'estero; per taluni servizi, inoltre, utilizziamo soggetti di nostra fiducia che svolgono per nostro conto, in Italia o all'estero, compiti di natura tecnica, organizzativa e operativa. I suoi dati possono inoltre essere conosciuti dai nostri collaboratori specificatamente autorizzati, in qualità di Responsabili o Incaricati, a trattarli per il perseguimento delle finalità sopraindicate.
I Suoi dati non sono soggetti a diffusione. Lei ha diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono quelli archiviati presso di noi, la loro origine e come vengono utilizzati; ha inoltre il diritto di farli aggiornare, rettificare, integrare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi al loro trattamento.
Sulla base di quanto sopra, iscrivendosi al servizio, Lei esprime il consenso al trattamento dei dati (eventualmente anche sensibili) effettuato su All in Trapani.it, alla loro comunicazione ai soggetti sopraindicati e al trattamento da parte di questi ultimi.

Condizioni di utilizzo

E' necessario essere maggiorenni per poter utilizzare il servizio. L'utente è direttamente responsabile della sicurezza della propria password.

L'utente è direttamente responsabile dei contenuti che inserisce sulle pagine di All in Trapani.it e delle azioni che compie sul sito.

Gli articoli pubblicati su All in Trapani.it sono segnalati dagli utenti senza alcun controllo preventivo da parte della Redazione. All in Trapani.it non è responsabile in alcun modo dei commenti scritti dai singoli utenti, in quanto non viene eseguito alcun filtro preventivo alla loro pubblicazione.

La Redazione di All in Trapani si riserva di eliminare e bloccare senza preavviso commenti e segnalazioni considerate offensive, illegali, a carattere pornografico, spam o comunque non in linea con le policy di All in Trapani. Ed inoltre di modificare a propria discrezione i titoli, le descrizioni e i link delle segnalazioni, qualora questi rappresentino un chiaro abuso del servizio, delle policy o siano causa di problemi per il sito stesso.

La Redazione di All in Trapani si riserva infine di modificare le condizioni di utilizzo senza preavviso, notificandone la modifica attraverso email o articoli sul proprio Blog.




Invio
Gusta la pecora

Gusta la pecora

by Redazione

In: Eventi

0 comments


Domenica 19 novembre 2017, all’interno della cornice della Piazza Libertà e vie limitrofe, avrà luogo la terza edizione di Gusta la Pecora, la manifestazione volta a valorizzare e promuovere le eccellenze enogastronomiche locali a base di pecora, le lavorazioni artigianali e le risorse turistiche del territorio di Santa Ninfa, organizzata dal Comune, con il patrocinio dell'Unione dei Comuni del Belice, della Rete Museale e Naturale Belicina.

Santa Ninfa, nota per l'ottima salsiccia locale, e i suoi prodotti tipici, oltre che per le risorse naturali e artistiche, è profondamente ancorata alle tradizioni culturali; la storia del piccolo comune del Belice, ferita dal sisma del '68, è sempre stata incentrata sui valori come la cooperazione e l'imprenditorialità ed è strettamente legata alle tre maggiori attività che raccontano la Sicilia nel mondo: l'allevamento, la tradizione olivicola e quella vitivinicola, con eccellenze note ed apprezzate a livello internazionale.

La manifestazione è rivolta a tutti, bambini, famiglie e anziani alla ricerca di produzioni agroalimentari a base di pecora come arrosticini, stigghiola, pecora bollita e arrostita, primi piatti con ragù di agnellone e pecora, cous cous, zuppe, cannoli e cascatelle, sfinciuna, zabbina, formaggi, agli appassionati dell'enogastronomia locale e dei metodi di produzione tradizionali, dell'artigianato creativo, nonché a giornalisti e operatori del settore.Si potranno anche visitare i musei del centro belicino come quello dell'emigrazione, il museo di Nino Cordio, il museo della riserva della Grotta di Santa Ninfa, la mostra di reperti archeologici. In programma anche un laboratorio di mungitura per bambini oltre che uno spazio per gonfiabili e giochi. Faranno da cornice musiche e danze del folklore siciliano e tante altre iniziative.


Programma

ore 10.00 apertura stand;

intrattenimento musicale e folkloristico per tutto il percorso

ore 10.30 laboratorio per bambini

mungitura delle pecore e trasformazione del latte in ricotta

ore 15.00 spettacolo folkloristico;

PRENOTAZIONI e INFO (anche per Camper ed espositori): 0924 992202 – 992233

https://www.facebook.com/GustaLaPecora/

Lascia un Commento

Storia

Storia sui luoghi della provincia di Trapani.
Vai alla categoria

Sapevi che...?

Curiosità su personaggi o fatti del territorio.
Vai alla categoria

Cucina

Ricette tipiche del territorio trapanese.
Vai alla categoria

Sport

Lo sport in provincia di Trapani.
Vai alla categoria

Altro

Altri articoli.

Vai alla categoria

Le ricette di MaEl

Le ricette creative di una trapanese in cucina.
Vai alla categoria